martedì 17 marzo 2009

CATEGORIA BELLEZZA



Miss e Mister Summer Campus categoria bellezza si propone come un titolo rivoluzionario nel mondo dei concorsi di bellezza. L’idea è nata a Belle Renaldi e Selvaggia Renaldi, produttrici e protagoniste del primo film/musical italiano “Summer Campus – l’estate dei tuoi sogni” per legare al film un messaggio positivo e di freschezza permettendo a giovani di entrambi i sessi di affacciarsi al mondo dello spettacolo con un concorso allegro, divertente e serio. Il concorso è aperto a coloro che non possono accedere ai classici concorsi di bellezza o che, accedendoci, non hanno comunque alcuna speranza di vincere perché non rientrano nei canoni di bellezza lanciati dalla società: ragazzi e ragazze omologati, magri, alti e le persone che non rientrano in tali categorie spesso si sentono escluse o addirittura sbagliate. Miss e Mister Summer Campus nasce proprio per rafforzare l’idea di unicità e di bellezza che ognuno di noi custodisce, perché un sorriso smagliante – anche se con l’apparecchio – può valere più di un paio di gambe lunghissime e perfette.

Il concorso appoggia la lotta ai disturbi alimentari. In Italia sono circa 3 milioni le persone affette da disturbi alimentari e questo numero è in costante aumento, ogni anno si contano 6000 nuovi casi di bulimia e 3500 di anoressia e questo fenomeno colpisce principalmente i giovani fra i 12 ed i 25 anni. L’anoressia è la mancanza o riduzione volontaria dell’appetito mentre la bulimia invece è l’ingestione di quantità smisurate di cibo, caratterizzato da un atteggiamento compulsivo e non dal desiderio di mangiare un determinato cibo, questo atteggiamento viene solitamente accompagnato dal vomito, abuso di lassativi ecc…Queste malattie colpiscono principalmente i giovani, in modo particolare le ragazze ma il fenomeno si sta allargando anche ai ragazzi, che spesso sono spinti dalle regole della società che richiedono modelle giovanissime  e magrissime, che propongono capi di abbigliamento nei negozi che spesso non vanno oltre la taglia 42 facendo sentire inadeguate le ragazze che indossano taglie superiori…per questo Miss e Mister Summer Campus vuole lanciare attraverso questo concorso il messaggio che ognuno di noi è bello ed unico, anche se lontano dalle perfezioni delle riviste e delle televisioni. Esso è legato al primo film/musical italiano “Summer Campus – l’estate dei tuoi sogni”, destinato principalmente ad un target giovanile, pertanto vuole portare questo messaggio di vera bellezza e di prevenzione dei disturbi alimentari fra i teen – agers ed i giovani adulti di tutta Italia.

 

 

FONTI:

http://www.medicinalive.com/scienza-dellalimentazione/disturbi-alimentari/anoressia-e-bulimia-in-costante-aumento-in-italia/

FAMOSI...E IMPERFETTI
Chi l'ha detto che avere dei difetti significa avere dei problemi nella vita o non poter realizzare i propri sogni artistici? Guarda queste persone, ognuna ha un proprio difetto, e ognuna ha trovato un modo di emergere nonostante esso! 

Ugly Betty: il personaggio dell’omonima serie tv è piena di imperfezioni ma conquista per la sua personalità! 

Kate Winslet: ai tempi di Titanic, nonostante qualche chilo di troppo, ha fatto innamorare Leonardo Di Caprio! 

Massimo Ceccherini: nonostante non sia un sex symbol è un nome di tutto rispetto nel panorama cinematografico italiano grazie anche alla sua simpatia!

Kristin Chenoweth: è alta appena 1.49 ma con la sua voce ha conquistato Broadway ed un Tony Award!

Idina Menzel: nonostante un naso molto pronunciato si è affermata a Broadway e nel mondo della musica!

Sconsolata: nonostante i chili di troppo grazie alla sua simpatia ha conquistato il pubblico italiano!

Katie Holmes: porta gli occhiali da vista ma con la sua semplicità ha conquistato Tom Cruise e ha una rispettabile carriera d’attrice!

Danny De Vito: nonostante i pochi capelli e la piccola statura è uno dei divi più conosciuti ed apprezzati di Hollywood!

Nicole Kidman: nonostante la sua altezza arrivi a 1.80, essa dona a Nicole grazia ed eleganza!

Tom Cruise: non è altissimo e ha l’apparecchio ai denti ma è uno degli attori più apprezzati di Hollywood! 


Le foto dei personaggi di cui sopra sono prese da Google senza nessuna intenzione di nuocere al personaggio ma solo a titolo esemplificativo.