martedì 17 marzo 2009

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

 

1)      Possono partecipare al concorso persone di entrambi i sessi dai 6 anni in su, senza limiti di età. Le persone minorenni, dovranno essere accompagnate alle selezioni da un adulto responsabile per loro.

2)      Possono partecipare persone di cittadinanza italiana e persone straniere che hanno regolare permesso di soggiorno.

3)      Per la categoria BELLEZZA per candidarsi è sufficiente inviare i propri dati e, per chi la ha, una propria foto ( va bene anche non professionale) ed il modulo di partecipazione ( presente su questo sito) compilato al seguente indirizzo e- mail: missemistersummercampus@yahoo.it

Per la categoria TALENTO è possibile partecipare come solisti, coppia o gruppo nelle sezioni: danza, canto, recitazione, musical, pittura, scrittura, musica ( chi suona uno strumento ), cabaret. Ogni candidato dovrà inviare il proprio curriculum completo di tutta la formazione e delle eventuali esperienze artistiche avute, è consigliabile allegare un video per la danza, il canto, la recitazione, il musical, il cabaret, le imitazioni ecc…oppure una foto per la pittura e un racconto o poesia per la scrittura. Inviare il proprio materiale ed il modulo di partecipazione ( presente su questo sito) compliato a missemistersummercampus@yahoo.it 

Per entrambe le categorie, tutte le persone che inviano la propria candidatura saranno ricontattate con le informazioni sulla data, il luogo e l’orario in cui si svolge la selezione nella città a loro più vicina.

4)      E’ possibile partecipare a più di una categoria, basta specificarlo al momento della candidatura. E’ inoltre possibile partecipare a più di una selezione in diverse città, semplicemente candidarsi di nuovo se non è stata conquistata alcuna fascia durante le selezioni nella prima città in cui il candidato partecipa.

5)      Per la sezione BELLEZZA possono partecipare ragazzi e ragazze che, per i canoni della società di oggi, non potrebbero mai vincere un concorso di bellezza. Persone troppo alte, troppo basse, troppo grasse, troppo magre, con apparecchio per i denti, per le orecchie, con occhiali da vista, con problemi alla pelle, con acne, con difetti della parola, con cellulite, con difetti fisici ( zoppicature…) o persone che non hanno particolari difetti ma non si sentono adatte a partecipare ai normali concorsi. Fra tutti i partecipanti verranno premiate due persone, un ragazzo ed una ragazza.

Per la sezione TALENTO possono partecipare ragazzi e ragazze non necessariamente professionisti, lo scopo è quello di premiare, oltre al talento stesso, la passione e la grinta dei candidati. Fra tutti i partecipanti verranno premiate due persone, un ragazzo ed una ragazza, ma verranno selezionati fra i partecipanti diversi artisti che verranno inseriti sul sito del film/musical e sponsorizzati in maniera gratuita.

Importante novità per la sezione talento: durante le selezioni del concorso verranno selezionati artisti ambosessi nel settore danza, canto e recitazione per l'inserimento nel cast della compagnia che porterà in scena il musical tratto dal film "Summer Campus", la tournèe inizierà a dicembre e toccherà i migliori teatri italiani! Le persone ritenute idonee dalla produzione potranno partecipare, più avanti, direttamente alle selezioni che verranno indette appositamente per il musical, al cospetto della produzione, del regista e della coreografa della compagnia, senza dover passare pre- selezioni online. 

Ad ogni selezione in ogni città verranno assegnate 4 fasce: Miss e Mister Summer Campus Bellezza e Miss e Mister Summer Campus Talento. Chi conquisterà queste fasce andrà di diritto alla finalissima. Oltre alle fasce, vengono assegnati in ogni selezione i riconoscimenti spiegati in altri punti del regolamento.

Le selezioni cominceranno a metà aprile ed andranno avanti per mesi in diverse città italiane. La finalissima è prevista a Roma.

6)      Lo scopo del concorso, oltre quello di premiare un ragazzo ed una ragazza che rappresentino una bellezza “diversa” inserendoli anche nel film/musical, è lanciare un messaggio positivo riguardo ad un nuovo tipo di bellezza, ovvero bellezza non vuol dire necessariamente essere alti almeno 1.70, portare la taglia 42, ed essere come i modelli e le modelle delle pubblicità. Miss & Mister Summer Campus è un concorso divertente, che vuole premiare l’unicità di ogni persona e la vera bellezza, che vuole portare allegria ed al tempo stesso vuole far riflettere su come l’eccessiva ricerca della bellezza e della perfezione spinga sempre più persone a cadere nell’abisso dei disturbi alimentari. Allo stesso modo, per la sezione TALENTO, vuole offrire la possibilità di entrare nel cast del film vivendo un’esperienza unica già dalla selezione visto che i candidati avranno la possibilità di essere intervistati davanti ad un vero pubblico e parlare quindi delle proprie esperienze e delle proprie ambizioni e vuole essere un modo trasparente per premiare i talenti senza alcuna raccomandazione.

7)      Miss & Mister Summer Campus, per entrambe le categorie, devono essere un ragazzo ed una ragazza semplici, alla mano, con voglia di vivere, con sogni, progetti, idealismi, con un sorriso sulle labbra, freschi e frizzanti.

8)      I vincitori della finalissima riceveranno i seguenti premi:

SEZIONE BELLEZZA

-         mega poster con la loro immagine che verrà messa alla prima cinematografica di “Summer Campus – l’estate dei tuoi sogni” che si svolgerà alla presenza dei media e dei divi del panorama italiano

-         la presenza alla conferenza stampa di Summer Campus

-         spazio dedicato a loro sul sito ufficiale del film e sui media

-         ruolo minore nel film/musical “Summer Campus – l’estate dei tuoi sogni”

9)      SEZIONE TALENTO

-         inserimento nel cast del film con un ruolo in base al proprio talento ( ad esempio per i ballerini inserimento come ballerino/a di sfondo). Nel caso delle arti come la pittura sarà inserita nel film un’opera dell’artista.

-         Presenza durante la conferenza stampa di Summer Campus

-         Spazio a loro dedicato nel sito ufficiale del film e sui media

-         AD OGNI SERATA DI SELEZIONE FRA TUTTI I PARTECIPANTI  DI ENTRAMBE LE CATEGORIE VERRA’ SELEZIONATO UN NUMERO VARIABILE DI PERSONE CHE VERRANNO INSERITE DIRETTAMENTE NEL FILM/MUSICAL “SUMMER CAMPUS” COME COMPARSE, SENZA DOVER PARTECIPARE ALLA FINALISSIMA.

10)  Il concorso supporta la lotta ai disturbi alimentari e vuole essere un pensiero controcorrente rispetto alla società che vuole tutte le persone omologate.

11)  Il concorso prevede piccole interviste per conoscere meglio ogni partecipante di entrambe le categorie, una sfilata per la categoria BELLEZZA ( con abiti propri dei partecipanti in modo che ognuno si presenti come si sente meglio a suo agio) e  un’intervista – presentazione per ogni artista della categoria TALENTO. La partecipazione al concorso è GRATUITA. Per il pubblico l’ingresso all’evento è di 5 Euro a persona, parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza per il sostegno di un’associazione che si occupa di pazienti affetti da disturbi alimentari. E' possibile portare nel pubblico da un minimo di due persone ad un massimo di oltre 10. Il pubblico stesso durante ogni serata di selezione potrà esprimere le proprie preferenze votando per i ragazzi e le ragazze di entrambe le categorie che preferisce. 

12)  Per qualunque informazione missemistersummercampus@yahoo.it